Associazione traME e TErra

WE HAVE A DREAM

TONADICO – 27 GIUGNO 2015 dalle 15:30

WE HAVE A DREAM!

Vivere in un mondo senza razzismi

Come Focus Group Immigrazione da anni lavoriamo per il dialogo, la convivenza, l’apertura verso la diversità e crediamo sia necessario intervenire di fronte a questo momento storico dove la paura porta a chiudersi all’altro.

Vogliamo dire no a gran voce ad ogni forma di discriminazione e pregiudizio, vogliamo contrastare in qualche modo questa ondata di razzismo che prende sempre più piede anche nella nostra piccola Valle.

Per questo il Sabato del mondo di quest’anno, festa interculturale migrante che dal 2008 vene realizzata allo scopo di promuovere una cultura del dialogo e dell’accoglienza, sarà interamente dedicato a questo tema.

Abbiamo pensato che è importante far sentire anche la voce di chi crede in una cultura plurale e di chi auspica in una società sempre più aperta e multiculturale.

La voce di chi crede in questi valori viene spesso messa a tacere. Si passa inosservati di fronte a chi utilizza slogan ben confezionati per strumentalizzare l’immigrazione e alimentare paura, diffidenza e pregiudizio.

Vogliamo per questo metterci la faccia e invitare tutti a farlo insieme a noi. Perché noi, come Focus Group Immigrazione:

 

Il Sabato del mondo, che si terrà il 27 giugno 2015 a Tonadico, sarà quindi l’occasione per unire tutte le energie già attive sul territorio che da sempre lavorano e si impegnano per costruire una società aperta, accogliente, solidale.

Invitiamo a prendere parte a questo importante momento :

WE HAVE A DREAMultima modifica: 2015-06-20T13:36:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo