Biblioteca centro noiAltri

Dal 2010 il Centro Interculturale noiAltri gestito dall’Associazione traME e TErra sta costruendo una ricca biblioteca tematica a disposizione di tutti.
La sezione principale è dedicata al mondo degli insegnanti, degli educatori e degli operatori in ambito socio-pedagogico e comprende numerosi volumi dedicati all’intercultura, all’integrazione, alla gestione della classe complessa, al lavoro di gruppo come prima forma di approccio educativo alla relazione.
Si tratta di spunti pratici, proposte di laboratorio, attività di gruppo ma anche di libri dedicati ad un approfondimento teorico più complesso attraverso le parole di autori di rilievo.
A questa sezione (che vi proponiamo nella presente bibliografia) se ne affiancano una dedicata alla letteratura plurilingue per adulti ed una di libri interculturali e plurilingue per bambini.
I libri si possono prendere in prestito come in una normale biblioteca e si possono richiedere consigli e suggerimenti all’operatore dell’Associazione che può aiutarvi nella scelta del testo più adatto alle vostre esigenze.
Per info e richieste prestiti: trameeterra@gmail.com
Per sfogliare la bibliografia in formato digitale:
Progetto senza titolo (1)
Biblioteca centro noiAltriultima modifica: 2021-02-18T09:06:15+01:00da trameeterra