Da genitore attivo a genitore accudito

AVVISO IMPORTANTE: la serata “Da genitore attivo a genitore accudito” prevista per domani sera, giovedì 5 dicembre 2013, è stata rimandata, prer problemi organizzativi, a lunedì 16 dicembre sempre alle 20.30.

 

Incontro pubblico di informazione e sensibilizzazione sulla relazione con la badante nei servizi di assistenza e cura della persona anziana.

Insieme alla Cooperativa sociale “Le Farfalle” si cercherà di rispondere ad alcune di queste domande:

•  CHI SUPPORTA LA FAMIGLIA NEI MOLTI BISOGNI?
•  DOVE CERCARE UNA BRAVA BADANTE?
•  COSA FARE QUANDO IL GENITORE ANZIANO NON  VUOLE ACCETTARE?
•  QUALI SONO I COSTI PER LA FAMIGLIA?
•  COME EVITARE INCOMPRENSIONI E DIFFICOLTA’?

Arriva il tempo in cui la famiglia è chiamata a prendersi cura dei propri anziani. Assistere la persona anziana è un valore, ma è anche un lavoro, che richiede competenze e tempo.

Durante la serata interverranno anche ACLI (con la presentazione del progetto Acli- sì cura che ha realizzato a Primiero un percorso formativo per il sostegno e la qualificazione di assistenti familiari e collaboratrici domestiche) e l’Associazione traME e TErra che presenterà lo spazio del Centro noiAltri a Tonadico pensato anche per il tempo libero di questa categoria di lavoratrici (dotato di una biblioteca plurilingue, uno spazio cucina e  la possibilità di aderire a progetti di formazione in lingua italiana e non solo).

GIOVEDI’ 5 LUNEDIì 16 DICEMBRE 2013 ORE 20.30

SALA NEGRELLI – COMUNITA’ DI PRIMIERO

Ingresso libero.

Clicca qui per visualizzare la locandina della serata

 

Da genitore attivo a genitore accuditoultima modifica: 2013-11-29T09:41:42+01:00da trameeterra
Reposta per primo quest’articolo