SABATO DEL MONDO 2014

Come ogni anno, è finalmente arrivata l’ora del SABATO DEL MONDO, l’ormai consueto appuntamento annuale organizzato dal Focus Group Immigrazione in collaborazione con numerosissime Associazioni, gruppi e singoli cittadini che condividono l’impegno verso una cultura dell’accoglienza, dell’intercultura e della solidarietà internazionale.

Sabato 12 luglio, grande manifestazione

per le vie di SAGRON, con tanti stand e attività per tutti i gusti.

Sabato del Mondo 2014

Vi aspettiamo dalle ore 15.30 in poi con assaggi gastronomici, foto, video, progetti, laboratori per adulti e bambini,  mostre, musica, e tanto altro ancora!
Insieme agli ormai consueti stand del mondo: Bosnia, Baviera, Macedonia, Brasile, Romania, Albania…

Alle ore 18.30 concerto del gruppo ImprontAfro, con canti e balli della tradizione africana (tappa del tour estivo IncontrArte promosso da Cinformi).

E gran finale con “Eat-in Sagron”:

grande cena di paese gratuita e aperta a tutti al motto di

“Se no se ghe n porta no se ghe n magna”!
Basta portare qualcosa da condividere con gli altri e fermarsi a cenare per concludere in bellezza!

Immagine1

Quest’anno, inoltre, il Sabato del Mondo collabora con la Festa Provinciale dell’Emigrazione per cui le giornate d’interesse e festa si moltiplicano (dall’11/07 con un’interessante tavola rotonda sull’emigrazione trentina in Bosnia  e lo spettacolo “Io vagabondo…lungo le strade dell’emigrazione trentina” al 13/07 con la sfilata per le vie di Fiera ed il pranzo in località Fossi)!

Vi aspettiamo numerosissimi!

Passateparola!

SABATO DEL MONDO 2014ultima modifica: 2014-07-08T00:30:59+02:00da trameeterra
Reposta per primo quest’articolo